Créer un site internet

Jazzitalia : Communicato del 10/01/2013

Article Web

La cantante Giada Valenti torna in Italia
per la prima volta in 5 anni, per una serie di concerti
 
Jazzitalia : Communicato del 10/01/2013
 

La cantante Giada Valenti tornerà in Italia nel mese di Giugno e Luglio 2013, per una serie di concerti, il primo al Teatro Russolo di Portogruaro, VE citta' natale della cantante. Giada e il suo manager sono in contatto al momento con diversi direttori di festival jazz e festival musicali per programmare una serie di Concerti nel periodo in cui la cantante sara' in Italia.

SPETTACOLO SPECIALE PER FESTIVAL JAZZ
Giada Valenti ha creato un repertorio speciale per i festival in Italia, cantando canzoni popolari del repertorio Italiano, Napoletano, Americano, Francese e Spagnolo, rivisitati con arrangiamenti jazz.

SPETTACOLO CONVENIENTE
Giada Valenti sarà in Italia con la sua band al completo per un concerto nella sua città natale Portogruaro (VE), quindi le spese per i biglietti aerei per Giada e la sua band da New York in Europa sono già coperte, rendendo le spese organizzative per ulteriori concerti molto piu' moderate.

REGISTRAZIONI JAZZ
La cantante Giada Valenti è molto apprezzata in America per le sue registrazioni jazz di canzoni come:
- Caruso
- Estate
- I Have But One Heart (O Marinariello)
- Io Che Amo Solo Te
Per clip musicali visitare www.giadavalenti.com/music.htm


APPARIZIONI TELEVISIONE IN ITALIA E AMERICA
A Giugno e Luglio del 2012 Giada Valenti è stata protagonista di una puntata del programma Sognando Italia su RETE4 e intervistata da Uno Mattina su RAI UNO. Clicca qui sotto per il clip:

http://www.sognandoitalia.it
http://www.youtube.com/anitalianintheusa

Recentemente la cantante Giada Valenti è stata nuovamente in televisione sul canale Americano WABC 7. Clicca qui sotto per la clip: www.youtube.com/watch

STILE MUSICALE
Lo stile musicale di Giada Valenti è una combinazione di Jazz e Pop Contemporaneo. A rendere la cantante Italiana unica e amata in America sono di sicura la sua abilita' vocale, la sua carismatica personalita' e l'incredibile abilita' comunicativa. Giada riesce davvero a toccare il suo pubblico emotivamente e a farlo emozionare. Oltre alla sua lingua madre italiana, Giada parla fluentemente inglese, olandese e francese, un po' di tedesco e sta al momento studiando lo spagnolo, dato l'interesse che stanno dimostrando i paesi del Sud America alla sua musica

MUSICISTI
Giada Valenti si esibisce accompagnata da un gruppo di ottimi musicisti tutti provenienti dalla zona di New York, che hanno tutti suonato in svariati festival jazz in giro per tutto il mondo.
Pianoforte / tastiera e Direttore Musicale: A.T.N. Stadwijk (Richard Bona) e Tedd Firth (LeeAnn Womack)
Batteria: Obed Calvaire (Peter Cincotti, Richard Bona)
Bass: Saadi Zain (bassista di diversi spettacoli di Broadway e ma anche bassista molto richiesto in popolari locali new yorkesi come, Birdland e BlueNote)
Chitarra: Ricardo Vogt (Esperanza Spalding e Bebel Gilberto) e Adam Stoler (Richard Bona)
Percussioni: Davi Vieira (Bebel Gilberto)

ALTRI VIDEO
Sul canale Youtube di Giada Valenti si possono trovare molti video dei suoi spettacoli. Da tenere presente pero' che per i festival jazz, Giada ha creato uno spettacolo speciale con repertorio jazz www.youtube.com/giadavalenti

Giada si e' trasferita 8 anni fa negli Stati Uniti a seguito del serio interesse dimostrato da una casa discografica di rilievo per la sua voce dal suono unico e distinto e il suo stile sofisticato. In relativamente breve termine Giada è diventata una delle cantanti più popolari della comunità italiana e italiano Americana di New York. Negli ultimi anni è stata ospite di diversi programmi americani della ABC7, CBS2, NBC4 e PBS.

Nel 2008 Giada è stata nominata Donna dell'Anno dall' Organizzazione della Caritas Italiana in America. Nel Febbraio del 2010 è stata onorata dalla Commisione per la Giustizia Sociale dell'Ordine dei Figli d'Italia in America per essere una perfetta rappresentante dell'Italianita' nel mondo. Nel mese di Ottobre del 2011 Giada ha ricevuto la citazione d'onore da parte del Presidente del Queensborough per il suo contributo culturale per la comunità italiana in America. Il 19 ottobre del 2012 l'associazione "Italian-American Labor Council" l'ha onorata con il premio per la Cultura e l'Arte Italiana".

Nata e cresciuta nella provincia di Venezia, Giada Valenti ha iniziato a cantare e suonare il pianoforte all'età di sette anni. Ha iniziato professionalmente ed esibirsi in giro per l'Italia a soli 12 anni. Ha studiato pianoforte e teoria musicale presso l'istituto musicale Santa Cecilia di Venezia e si è diplomata all'Istituto musicale G. Tartini di Trieste. Inoltre ha studiato jazz con la cantante americana Down Mitchell.

Quando la sua musica ha riscontrato l'interesse di una delle piu' rinomate case discografiche americane, nel 2004, Giada ha deciso di trascorrere la maggior parte del suo tempo negli Stati Uniti. Nel Dicembre 2005, Giada ha pubblicato in America il suo primo CD "Italian Signorina: che ha riscontrato ottime recensioni di critica e pubblico. Nel CD anche la sua versione di "Caruso" che Giada ha avuto l'onore di cantare anche sul sul tappeto rosso della famosa parata del Columbus Day di New York City nel 2005, 2006, e 2007.Giada ha avuto l'onore di esibirsi alla Parata con brani del suo Cd "And I Love You So" anche nelle edizioni del 2008, 2009, 2010 e 2011.

La famosa campionessa di pattinaggio artistico Kristi Yamaguchi ha usato la musica di Giada per alcune sue esibizioni sul ghiaccio per il canale televisivo Americano NBC. Nel 2008 iTunes ha nominato la versione di Caruso di Giada Valenti, come uno dei 50 brani Italiani piu' belli di iTunes. Il famoso produttore Sonny Grosso e il legendario direttore musicale Phil Ramone hanno selezionato Giada per un ruolo nel musical di Broadway Be My Love, basato sulla vita del tenore Mario Lanza.

Negli ultimi anni, Giada ha anche portato in vari teatri in giro per l'America ed in Europa popolari spettacoli da lei ideati, La Dolce Vita Swings e Moonlight & Romance, con spesso il tutto esaurito. Con I suoi spettacoli Giada trasporta il suo pubblico in un viaggio attraverso l'Atlantico, cantando le più belle canzoni d'amore del repertorio Italiano e Americano.

Giada ha avuto l'onore di esibirsi ad innumerevoli eventi ufficiali legati all'Italia in America in presenza di personaggi del mondo del cinema, della televisione e della musica mondiale, come Isabella Rosellini, Ennio Morricone, Natalie Cole, Smokey Robinson, Joe Mantegna e Ben Gazarra. Giada ha auto l'onore di canatare per il Vice Presidente Americano Joe Biden a Washington al NELA Gala nel 2011, ma anche per il Presidente Americano Barak Obama nel 2012 al prestigioso NIAF Gala di Washington, oltre che per il Ministro degli affairi Esteri Italiani Onorevole Giulio Terzi.

Nel giugno 2007 Giada fatto il suo il debutto in uno dei club piu' esclusivi degli Stati Uniti, il Feinstein presso il Regency di New York City. Con il suo spettacolo "Tribute To The Great European Divas", Giada ha riportato al trionfo e fatto tributo ad alcune delle voci femminile piu' iconiche d'Europa, come Edith Piaf, Dusty Springfield, Shirley Bassey, Mina e Ornella Vanoni. Grazie a questo spettacolo Giada e' diventata una artista molto richiesta di questo prestioso club di Manhattan.

Negli ultimi mesi Giada è stata ospite in diversi programmi televisivi anche in Italia. Lo scorso anno una troupe televisiva ha seguito Giada a New York e Washington, DC. Giada e' stata la protagonista di una puntata della trasmissione televisiva Sognando Italia su RETE4 (Mediaset) che racconta la vita e il successo professionale di Italiani come lei negli Stati Uniti. A seguito di questo programma Giada e' stata ospita anche di diversi programmi della RAI.

Giada e' attualmente in tour con il suo nuovo spettacolo "Tribute To Love" attraverso gli Stati Uniti.


www.giadavalenti.com
www.facebook.com/giadavalenti

For more information, contact:
Perla Entertainment
E:
jj@perlaentertainment.com
T: +1(917) 478 4217

Source : www.jazzitalia.net/viscomunicatoemb.asp

×